Attualità

In arrivo 600mila dosi di vaccini Moderna e Janssen

Le nuove forniture arriveranno in Italia nel weekend e saranno distribuite in 123 luoghi diversi. Alla Toscana 16mila dosi in più di Pfizer e Moderna

Nel fine settimana è previsto l'arrivo in Italia di una doppia fornitura di vaccini contro il Covid: 432mila dosi di Moderna e 143.600 di Janssen, il siero monodose prodotto da Johnson & Johnson. I vaccini saranno distribuiti in 123 luoghi diversi della penisola.

Nel frattempo continua la campagna vaccinale in Toscana: ad oggi sono state somministrate 2.645.213 dosi di vaccino e sono 852.790 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Per garantire i richiami alle persone con meno di 60 anni che hanno ricevuto come prima dose il vaccino Astrazeneca (ora vietato per quella fascia di età), il commissario per l'emergenza Figliuolo ha assegnato alla Toscana 16mila dosi in più di vaccini Pfizer e Moderna. Queste dosi si aggiungono alla fornitura già prevista di 170mila fiale.

Non ha invece raggiunto la soglia di efficacia richiesta dall'Oms il nuovo vaccino a mRna dell'azienda tedesca Curevac (per saperne di più clicca qui).