Attualità

In arrivo il testo unico per lo sport

Il Pd ha presentato in Consiglio regionale una proposta di legge per aggiornare e semplificare le norme. Previsti finanziamenti molto piu' consistenti

Il gruppo del Partito Democratico in consiglio regionale ha messo a punto una proposta di legge che riordina le varie normative che riguardano lo sport, dalle modalità di apertura, gestione e affidamento degli impianti all’assegnazione di contributi alle associazioni, prevedendo finanziamenti regionali molto piu’ consistenti rispetto ai 3 milioni di euro all’anno stanziati fino ad oggi contro un fabbisogno dieci volte superiore.

La proposta di legge del Pd, nell’ottica del superamento delle province, prevede che gli atti di programmazione locale per la promozione dello sport possano essere predisposti dalle Unioni dei Comuni con il concorso di altre istituzioni e la partecipazione delle associazioni.

Nei prossimi mesi il consiglio regionale esaminerà varie proposte di legge per lo sport, compresa a cui sta lavorando la giunta regionale, con l’obiettivo di approvare entro la fine dell’anno in vero e proprio testo unico per lo sport.