Attualità

Uno muore d'infarto, altri due cadono nel fosso

Serata disgraziata al Castellani per Empoli-Udinese. Un tifoso di 69 anni è deceduto per un attacco cardiaco. Altri due sono finiti all'ospedale

L'uomo di 69 anni, residente a Castelfiorentino, era seduto nella tribuna inferiore quando è stato colto da un malore improvviso. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e dai volontari della Misericordia presenti nello stadio, è stato defibrillato e trasportato d'urgenza al pronto soccorso del San Giuseppe dove, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto.

L'altro incidente si è invece verificato subito dopo il rigore centrato da Saponara al 37' del primo tempo, il gol del momentaneo pareggio dell'Empoli. 

I due tifosi in questione, rispettivamente 30 e 35 anni, hanno esultato in modo così entusiasta da precipitare nel fossato profondo circa un metro che separa la maratona inferiore e la barriera di plexiglas che delimita il campo di gioco. Soccorsi anche loro dal 118, sono stati portati all'ospedale con vari traumi alle gambe e alle braccia. Non sono in gravi condizioni.

Per la cronaca, la partita è finita con la sconfitta dell'Empoli per 2 a 1.  L'Udinese non vinceva dal 7 dicembre.