Cronaca

A fuoco le auto di un dirigente di Forza Italia

I veicoli erano parcheggiati a grande distanza l'una dall'altra e ci sono tracce di benzina sugli pneumatici e all'interno degli abitacoli

Una delle auto auto incendiate - Foto Gianni Musetti da Facebook

L'allarme è scattato poco dopo le 23. Alcuni detonazioni e poi le fiamme. A prendere fuoco due auto di proprietà della stessa persona parcheggiate a distanza l'una dall'altra.

Il proprietario dei due veicoli è il dirigente provinciale di Forza Italia Giani Musetti che, quando i roghi sono scoppiati, si trovava nella sua abitazione. A dare l'allarme sono stati alcuni vicini quando hanno sentito gli scoppi. I vigili del fuoco sono accorsi sul posto e hanno domato le fiamme ma le due vetture hanno riportato ingenti danni.

"Questo è il regalo che certi individui squallidi mi hanno fatto questa notte - ha scritto Musteti su Facebook - Due macchine bruciate dentro la proprietà della mia famiglia. I codardi, le persone ignobili, si muovono sempre con il buio, perché alla luce del sole sono evidentemente troppo ignobili per mostrarsi. Grazie a tutti quelli che mi sono vicini e mi incoraggiano ad andare avanti. Le macchine si ricomprano senza problemi, la vostra dignità no".

Musetti ha spiegato che sono state rilevate tracce di benzina sugli pneumatici e all'interno degli abitacoli delle due vetture. "Quindi non può essere stato nun cortocircuito - ha dichiarato - Sono molto preoccupato perchè in casa c'erano i miei genitori. Ovviamente ho sporto denuncia contro ignoti".

Indagini in corso.

---