Attualità

In fuga dal vigile, lo trascina via con il furgone

"Beccato" in area pedonale, ha messo in moto ma ha agganciato l'agente trascinandolo via. Denunciato il responsabile: è consigliere comunale a Cascina

Lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale: queste le accuse cui deve rispondere Alberto Rocchi, imprenditore di 45 anni, consigliere comunale dell'Udc Terzopolo di Cascina (Pisa), per un atto commesso con leggerezza ma che poteva costare caro.

L'uomo aveva parcheggiato il furgone in area pedonale, nella centralissima Corso Italia: non appena si è accorto dell'arrivo di un agente della Municipale ha messo in moto ed è partito. Disgraziatamente il vigile è rimasto agganciato alla portiera ed è stato trascinato per alcune decine di metri, procurandosi alcune lesioni. Subito soccorso, è stato ricoverato all'Ospedale di Cisanello.


In breve tempo le volanti della questura pisana e della polizia municipale hanno identificato la vettura dell'uomo, che è stato denunciato. "Un fatto molto grave" ha commentato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che ha telefonato all'agente ferito per sincerarsi delle sue condizioni: "Le prove e le testimonianze dicono che le conseguenze potevano essere assai peggiori sia per il vigile sia per i cittadini che in quel momento affollavano Corso Italia".