Cronaca

In treno con 3 chili di droga, lo tradisce il green pass

Il capotreno ha beccato il corriere della droga senza green pass a bordo di un convoglio Av e a quel punto è scattato anche il controllo del bagaglio

Un controllo in stazione

Viaggiava su un treno dell'Alta Velocità con un trolley pieno di droga ma la mancanza del green pass, rilevata dal capotreno, lo ha tradito. Stiamo parlando di un cittadino del Gambia di 24 anni.

Il capotreno ha segnalato la presenza del giovane senza certificazione Covid alla polizia ferroviaria che poi è intervenuta alla prima stazione utile per farlo scendere. Il 24enne però si è dimostrato talmente nervoso da insospettire gli agenti che hanno deciso di approfondire il controllo chiedendogli di aprire il trolley che portava con sè. Sono così saltati fuori tre grossi involucri in cellophane che contenevano complessivamente 3,2 chilogrammi di marijuana.

Lo straniero, prima di essere condotto in carcere per la droga trovata in suo possesso, è stato denunciato anche per false dichiarazioni e per essere risultato irregolare sul territorio nazionale.