Attualità

In una scuola 13 positivi, c'è anche la variante brasiliana

I contagiati sono tutti allievi. Positiva al Covid anche una bimba di 3 anni a Castiglion fiorentino. Entrambi gli istituti sono stati chiusi

un asilo nido

Un nuovo focolaio di Covid è stato individuato in una scuola dove sono risultati positivi 13 alunni, uno dei quali ha contratto la variante brasiliana del virus. Il sindaco Gabriele Berni ha quindi disposto la chiusura dell'istituto in attesa del completamento delle procedure di sanificazione, spiegando poi su Facebook che, sul territorio comunale, sono stati diagnosticati altri casi di variante brasiliana e che sta valutando i provvedimenti da assumere insieme alle autorità sanitarie e regionali. Il primo che poi, nel tardo pomeriggio, ha assunto, è stata la chiusura di tutte le scuole con ripristino della didattica a distanza per gli alunni.

Anche il sindaco di Castiglion fiorentino Mario Agnelli ha chiuso la scuola Rodari di Brolio dove è risultata positiva al Covid una bambina di 3 anni. L'attività didattica è stata sospesa fino al 22 Febbraio. 

Il primo cittadino ha invece riaperto la scuola Brogi, chiusa per la sanificazione dopo che un insegnante aveva contratto l'infezione. Dall'inizio della pandemia i casi di contagio sul territorio comunale di Castiglion fiorentino sono 424. Attualmente 13 persone sono in isolamento domiciliare e 3 ricoverate in ospedale. L'età media è 44 anni.

Per leggere l'articolo sul bollettino Covid odierno della Regione Toscana clicca qui