Attualità

Incendio nell'hospice per malati oncologici

Il rogo si è sviluppato al piano terreno della struttura situata davanti all'ospedale San Donato. Il piano di degenza invaso dal fumo

Un incendio è divampato questa sera, intorno alle 21,30, nella palazzina hospice per malati terminali situata davanti all'ospedale San Donato.

Le fiamme hanno interessato il piano terra, dove c'è anche una sala operatoria e la seconda sala di emodinamica. Al livello superiore, dove ci sono le camere di degenza, è arrivato solo tanto fumo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. Da alcune settimane, a causa dell'emergenza Covid, i malati terminali sono stati trasferiti nella struttura Koinè di Pescaiola e quindi non ci sono stati nè feriti né intossicati e il rogo non ha neppure lambito la zona dove vengono conservate sostanze radiogene e gas medicali.

In corso gli accertamenti per individuare le cause dell'incendio.

L'Azienda sanitaria ha reso noto che i danni sono molto ingenti e che domani l'attività oncologica prevista nell'hospice sarà svolta al secondo piano della scala 4. L'attività di emodinamica continua al IV piano nel quarto settore. Sospese invece, sempre per domani, le prestazioni di senologia.