Attualità

Condominio a fuoco, muore insieme al suo cane

I vigili del fuoco hanno evacuato 25 persone, 11 affidate ai sanitari del 118. L'appartamento della vittima era situato al primo piano della palazzina

I vigili del fuoco intervenuti ieri sera in via Andrea da Quarata per un incendio che ha interessato un appartamento posto al primo piano di una palazzina di quattro piani.

All'interno dell'abitazione in cui è scoppiato il rogo è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo insieme a quello del suo cane.

Evacuate dai pompieri 25 persone. Di queste, 11 sono state prese in carico dal personale sanitario del 118 per gli accertamenti del caso. 

Sul posto anche gli agenti della polizia giudiziaria del Comando di Prato.

L'appartamento della vittima è stato posto sotto sequestro, mentre l'intero edificio è stato dichiarato inagibile a causa dei danni provocati dal fumo.

"Una tragedia che ci ha colpito tutti e addolorato in un momento già difficile - ha commentato il sindaco Matteo Biffoni - Attraverso l'intervento della protezione civile siamo vicini alla famiglia dell'uomo deceduto e alle altre famiglie che in questo momento sono fuori casa".