Cronaca

Incidente A/11, morto noto commerciante pistoiese

E' stata riaperta l'autostrada rimasta bloccata a causa dello scontro. Nell'impatto ha perso la vita Simone Panichi pasticcere di 41 anni

Foto di Marzia Cappelli

L'incidente è avvenuto 2 km prima dell'uscita per Pistoia e oltre la Galleria di Serravalle.

Un camion è finito contro due auto. Si è sviluppato un incendio. E non c'è stato scampo per Simone Panichi, noto pasticcere di 41 anni, di Buggiano.

La moglie , che stava viaggiando con lui,  è invece riuscita a uscire dalla vettura e a mettersi in salvo, poi è stata ricoverata in ospedale

Sotto choc il conducente del tir, soccorso dal 118. Accertamenti sulla dinamica dell'incidente da parte della polizia stradale, anche per risalire alle cause dell'incendio sul mezzo pesante. Sul posto anche i vigili del fuoco per spengere l'incendio e mettere in sicurezza l'area.

L'autostrada è rimasta chiusa fino alle 19.15, quando è stato possibile ricominciare a far scorrere il traffico anche sulla carreggiata in direzione di Firenze, che i due mezzi percorrevano al momento dell'urto. Traffico incolonnato soprattutto in provenienza dal mare per i rientri di Pasquetta. Per oltre due ore i veicoli verso Firenze sono stati fatti uscire al casello di Montecatini Terme.