Attualità

E' fuggito a Tunisi l'aggressore di Zakir

E' tunisino e ha 27 anni il giovane che ha colpito con un pugno il cameriere bengalese Zakir Hossain, uccidendolo. Denunciate altre due persone

L'uomo che ha causato la morte dell'immigrato bengalese dopo 36 ore di agonia si chiama Hamrouni Haza, è incensurato e ha lasciato l'Italia martedì scorso, con un volo dall'aeroporto di Malpensa. Per lui è stato richiesto l'arresto per omicidio preterintenzionale.
La Polizia ha identificato tutti e quattro i membri del gruppo dell'aggressione: sono giovani - uno è minorenne - e risiedono nel Comune di Cascina, in provincia di Pisa. Il minorenne e un ragazzo di 22 anni hanno ammesso le loro responsabilità e sono stati denunciati per favoreggiamento. Il quarto giovane non avrebbe partecipato all'aggressione.
Gli inquirenti hanno descritto il gruppo come una banda di balordi che andava in giro ad attaccare briga con chiunque. Il capo era Hamrouni Haza. L'aggressione che ha ucciso Zakir Hossain pero' non ha niente a che fare con il knockout game - un gioco violento in voga fra i giovani che consiste nel tirare un pugno all'improvviso a un passante e poi darsi alla fuga.
Il prefetto di Pisa Francesco Tagliente ha spiegato che, per identificare gli aggressori, è stato determinante diffobdere il video dell'aggressione registrato dalle telecamere della videosorveglianza.

Guarda qui sotto il video dell'aggressione