Attualità

Insulti razzisti a Balottelli

A Coverciano, durante l'allenamento della Nazionale, tre ragazzi hanno lanciato cori e l'insulto ''negro di m...'' all'indirizzo dell'attaccante

Mario Balottelli stava correndo sul campo insieme ad alcuni compagni di squadra quando dall'esterno del centro tecnico sono arrivati i cori e poi il pesante insulto razzista. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ma l'attaccante del MIlan e della Nazionale, pur rimanendo in campo, è apparso turbato e molto contrariato dall'episodio.

''Soltanto a Roma e a Fieenze sono così scemi'' ha detto Balottelli a un compagnoa, continuando il lavoro 'personalizzato' con uno dei preparatori atletici degli Azzurri, Renzo cesellato.

E' probabile che nei prossimi giorni, per evitare altri inconvenienti del genere durante gli allenamenti della Nazionale per i Mondiali brasiliani, vengano rafforzati i controlli delle forze dell'ordine intorno a Coverciano.

''Gli insulti a Balotelli sono inaccettabili - ha scritto su twitter il vicesindaco di Firenze Dario Nardella - e sono ancora piu' gravi se arrivano da un giovane tifoso. Firenze contro il razzismo, per il rispetto, l'educazione e la cultura.

Anche la candidata a sindaco di Firenze Cristina Scaletti ha twittato in sostegno a Balottelli: ''Non è un simpatico - ha scirtto Scaletti - ma se lo insultano mi indigno''.