Attualità

Investimento mortale nella stazione di Campo di Marte

I rilievi per il tragico incidente hanno reso necessario il blocco della circolazione ferroviaria per mezz'ora, causando ritardi fino a 70 minuti

La stazione di Campo di Marte

Questa mattina poco prima delle 12 un uomo è stato travolto da un treno in transito nella stazione di Campo di Marte e non è sopravvissuto al tremendo impatto con la motrice del convoglio.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i pompieri e la polizia ferroviaria. Le operazioni di rimozione del corpo senza vita e i rilievi per ricostruire la dinamica dell'investimento hanno reso necessario sospendere del tutto, per circa mezz'ora, il traffico ferroviario, con pesanti conseguenze sulla circolazione: molti treni - sia dell'alta velocità che intercity che locali - hanno subito ritardi fino a 70 minuti.

Alle 13 è stato attivato il servizio sostitutivo con bus tra Firenze Santa Maria Novella e Borgo San Lorenzo. La circolazione è poi lentamente ripresa con l'unica eccezione del binario in cui era avvenuto l'incidente, tornando alla normalità solo intorno alle 15.15.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe compiuto un gesto volontario.