Controlli a tappeto della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Livorno all'isola d'Elba, dove tra Portoferraio, Rio e Campo nell'Elba sono stati arrestati due uomini e scattate altrettante denunce per un terzo uomo e una donna.
Complessivamente, i militari, anche grazie alle unità cinofile di Piombino e Livorno, hanno sequestrato oltre mezzo etto di cocaina, 7 piante di marijuana, quasi un etto di hashish, 20 grammi di chetamina e alcune dosi di Mdma e Lsd, oltre a diverse centinaia di euro in contanti.
Il primo dei due arresti è avvenuto, appunto, a Portoferraio, dove un uomo, durante uno sbarco nel porto, è stato perquisito dopo che i cani antidroga lo avevano puntato. Con sé, l'arrestato aveva oltre mezzo etto di cocaina.
L'altro arresto è avvenuto sul lungomare di Marina di Campo, dove i militari, in abiti civili, hanno fermato un uomo che, alla loro vista, ha lanciato una borsetta in mare. Dopo averlo fermato, i finanzieri hanno recuperato anche la borsetta, trovandovi all'interno sette involucri di hashish.
Dopodiché, i militari hanno svolto una perquisizione domiciliare nell'appartamento dell'uomo, trovando altri 50 grammi di hashish, ma anche coltelli e materiale per il confezionamento e diverse centinaia di euro in contanti, verosimilmente frutto di spaccio.