Cronaca

Perde busta con 5.000 euro, politico toscano lo cerca e gliela ridà

Il consigliere regionale Marco Landi è anche il titolare del bazar dove erano stati smarriti i soldi. Disavventura a lieto fine per un turista

Landi con il turista argentino

Turista argentino in ferie all'isola d'Elba dimentica al bazar della spiaggia di Cavoli una busta con dentro 5.000 euro in contanti, il consigliere regionale della Toscana e titolare del negozio Marco Landi nel giro di qualche ora riesce a risalire al proprietario e gliela restituisce. Tra l'altro si trattava anche di un turista illustre, ossia l'architetto Antonio Guillermo, in vacanza sull’isola toscana con la famiglia. 

"Fortunatamente - spiega Landi - nella busta c’erano degli scontrini di acquisti precedenti. Ho contattato i negozianti e grazie alle informazioni ricevute ho scoperto che risiede in un residence vicino a Cavoli. A quel punto è stato facile contattarlo”.

Un caffè insieme, i ringraziamenti del turista distratto, una stretta di mano e l’augurio di buona prosecuzione di vacanza. Così si è conclusa a lieto fine una vicenda che per il vacanziere sud-americano poteva invece trasformarsi in disavventura.