Cronaca

Rischiano di annegare, poliziotto eroe li salva

Un ispettore della questura di Firenze si è tuffato in mare a Isola di Capo Rizzuto richiamato dalle grida di due giovani che rischiavano di annegare

Era in vacanza con la famiglia a Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, il poliziotto che venerdì scorso non ha pensato due volte a gettarsi in mare per salvare la vita a due giovani che rischiavano di annegare tra i cavalloni al largo della spiaggia in località Le Castella. 

Un'azione di altruismo in due tempi. Prima, infatti, sembrava che ci fosse un solo ragazzo in difficoltà. Le su4e grida hanno richiamato l'attenzione di Paolo, questo il nome dell'ispettore che è anche un nuotatore esperto e giocatore di pallanuoto. Il salvataggio non è stato facile e il forte vento ha messo a dura prova la resistenza del poliziotto che più volte ha dovuto aiutare il giovane, ormai stremato, a tirare la testa fuori dall'acqua. 

Neanche il tempo di arrivare a riva che si sono sentite le grida di un altro ragazzo che si era gettato in mare con un salvagente nel tentativo di aiutare l'amico. E invece anche lui si è trovato nella stessa condizione dell'altro con le onde che lo stavano portando verso gli scogli. L'ispettore si è gettato ancora una volta in acqua, lo ha raggiunto e alla fine ha portato anche lui a riva tra gli applausi dei bagnanti che hanno assistito al drammatico episodio per fortuna culminato in un lieto fine.