Allerta massima per i viaggiatori che, nell'ultima settimana di Febbraio, hanno in programma spostamenti con aereo o treno. Perché nei prossimi giorni, in tutta Italia, saranno in sciopero sia il comparto aero, sia quello ferroviario.
Si comincia giovedì 26 con gli scali aeroportuali: saranno interessate Ita Airways, easyJet e Vueling. La data è stata individuata dopo la precettazione ordinata dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, a seguito della coincidenza con lo svolgimento delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
Nei due giorni successivi, ovvero venerdì 27 e sabato 28 Febbraio, a rischio la circolazione dei treni. Il personale di macchina e di bordo del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sciopererà infatti per 24 ore, dalle 21 del venerdì alle 20,59 del sabato, a livello nazionale.
Infine, sempre a livello nazionale sarà coinvolto il personale di imprese che svolgono attività ferroviaria, come il trasporto merci su rotaia, ma in questo caso sarà uno sciopero "locale" che non riguarderà la Toscana.