Motori

Dacia Zen, nuova formula di garanzia a costo zero

Il programma allarga il periodo di assistenza sulle parti meccaniche ogni volta che si fa un tagliando sulla rete dei concessionari fino a sette anni

Quante volte abbiamo maledetto il fatto che il danno, serio, alla nostra auto si è verificato poco dopo che la garanzia era scaduta? Per questo motivo, alcuni produttori stanno introducendo nuove tipologie assicurative. Come nel caso di Dacia, la cui filosofia del "Value for money" (il rapporto qualità prezzo) si evolve e si arricchisce di nuove soluzioni, a cominciare dal recente programma Dacia Zen, pensato per affiancare all'essenzialità dei modelli della gamma Dacia un nuovo servizio studiato appositamente per la serenità del cliente.

Nessun costo extra e una tranquillità che dura nel tempo: chi sceglie di effettuare la manutenzione programmata ogni anno presso un'officina della rete Dacia può contare su una protezione estesa per il proprio veicolo. Dopo la scadenza della garanzia iniziale, infatti, entra in gioco Dacia Zen, una copertura pensata per tutelare le parti meccaniche dell'auto senza complicazioni.

Dacia Zen ha una durata di 12 mesi o 30mila chilometri e può essere rinnovata di anno in anno, seguendo il programma di manutenzione previsto. La copertura resta attiva fino al sesto anno dall'immatricolazione o al raggiungimento dei 120mila chilometri. Grazie a questa formula, l'auto può beneficiare di protezione fino al settimo anno di vita o a un massimo di 150mila chilometri di percorrenza.

A poco più di un anno dal lancio del programma in Italia, sono già 50mila i veicoli che hanno scelto di affidarsi a Dacia Zen: un segnale chiaro della fiducia riposta in questa soluzione semplice e conveniente per viaggiare con molti meno pensieri.