Motori

Honda H-RV, nuovi allestimenti e tanta personalità

Il Suv made in Japan si rifà il look: design incisivo e dettagli stilistici esclusivi. Integrati anche i pareri dei clienti per migliorare guidabilità

Honda alza ancora l’asticella con un efficace restyling del popolare HR-V e l’aggiunta di due nuovi allestimenti che possono contare su dettagli stilistici esclusivi. Il nuovo HR-V presenta modifiche al design e integra i feedback dei clienti, al fine di migliorare ulteriormente la guidabilità confermandosi un moderno Suv coupé che si fa apprezzare per la semplicità del design e per gli interni spaziosi e versatili. Questa combinazione vincente è resa possibile dal compatto propulsore ibrido benzina 1.5 di Honda e dalla posizione centrale del serbatoio del carburante, che hanno permesso di offrire uno spazio senza pari, oltre a una versatilità palpabile, grazie ai sedili che si possono abbattere o sollevare a seconda dello spazio di carico richiesto. Il listino parte da 34.500 euro.

Tutti gli allestimenti sono caratterizzati da un profilo più accattivante dell’anteriore, con una nuova modanatura superiore rifinita in Crystal Black e interni dei fari scuri, per un frontale dall’aspetto ancora più definito. Nella parte posteriore, la firma luminosa a LED a tutta larghezza presenta un nuovo design interno, che dona all’auto un aspetto fresco e rinnovato. All'interno dell’abitacolo, la parte centrale bassa del cruscotto e la console sono stati ridisegnati per facilitare l'accesso al caricabatterie a induzione wireless, sia dal sedile del passeggero che da quello del conducente.

I due nuovi allestimenti mettono in mostra particolari estetici efficaci, pensati appositamente. In particolare, la versione Advance Plus (su base Advance) si caratterizza per un design più sofisticato e elegante dettato dai passaruota, dalla parte inferiore dei paraurti e laterali in tinta carrozzeria, dalla mascherina anteriore nero lucido a contrasto e dai cerchi in lega da 18".

Advance Style e Advance Style Plus prevedono invece nuove finiture blu, in sostituzione di quelle arancioni dei modelli precedenti, nei sottoporta laterali. Internamente, i dettagli blu spiccano sulle cuciture dei sedili e del volante, ma anche sulle finiture della plancia e dei pannelli porta. La nuova versione Advance Style Plus a differenza di Avance Style è dotata del tetto panoramico in vetro e non presenta i mancorrenti. Guida esaltante ed efficienza sono invece le doti promesse dal propulsore i-MMD (intelligent Multi Mode Drive) a due motori di Honda, tra tecnologie e sistemi di sicurezza avanzati.