Motori

Jawa Moto svelerà le prime novità 2025 a Motodays

Lo storico marchio europeo sarà protagonista con l'intera gamma e l’inedita 400 Geeny. L'appuntamento è tra il 7 e il 9 Marzo alla Fiera di Roma

Jawa 300CL FortyTwo

L’appuntamento è di quelli importanti. A cui Jawa Moto è lieta di annunciare la sua partecipazione. La storica Casa ceca, uno dei più antichi marchi motociclistici ancora in attività, sarà protagonista alla 13esima edizione di Motodays (7-9 Marzo, Fiera di Roma) con la sua gamma 2025, che proietta nel futuro l'eredità quasi centenaria del marchio fondato nel lontano 1929 dall'ingegner František Janeček.

Forte di un ricco palmarès sportivo tra Fuoristrada, Speedway e Velocità, Jawa si è sempre contraddistinta per l'affidabilità dei suoi prodotti e per la grande attenzione all'innovazione tecnologica.

Una vocazione che si ritrova anche nell'attuale line-up di modelli monocilindrici compresi tra i 300 e i 400 cc che, pur strizzando l'occhio agli appassionati dello stile rétro, propongono contenuti moderni e all'avanguardia: la 350 Cl Bobber, una piccola custom dal sapore "special", le nostalgiche 300 Cl e 300 Cl Forty Two, la spettacolare 350 Cl Pérák - ispirata nel look alle Jawa prodotte tra gli anni Trenta e Cinquanta del secolo scorso - e la modern classic 350 Ohc, disponibile anche nella versione Sport.

Jawa 350 Ohc

La nuova naked Jawa 400 Geeny, al debutto ai MotoDays di Roma

Roma Motodays, ospitata negli spazi della Fiera capitolina, sarà anche l'occasione per presentare in anteprima la nuova Jawa 400 Geeny, nuda dal carattere sportivo che si mostra per la prima volta al pubblico italiano mettendo sul piatto un brillante motore bicilindrico da 43 cv e un telaio tubolare con piastre inferiori, lasciato bene in vista per esaltare i muscoli di questa naked. Tutti i modelli Jawa, 400 Geeny compresa, sono guidabili con patente A2.