Motori

Mazda Cx-60, l’evoluzione del piacere di guida

Il Suv della casa giapponese (ora anche ibrido) sta arrivando nelle concessionarie italiane. Con prestazioni migliorate e interni ancora più ricercati

La nuova Mazda Cx-60 2025

La nuova Mazda Cc-60 2025 sta arrivando in tutte le concessionarie italiane del marchio. L’ultima evoluzione del Suv giapponese si focalizza su eleganza, comfort ed efficienza e propone due nuovi allestimenti (Homura Plus e Takumi Plus) e una gamma motori ibrida benzina e diesel con potenze che raggiungono i 327 CV; a un prezzo di listino che parte da 53.850 euro.

Mazda applica con precisione il principio del Kaizen, ossia il miglioramento continuo delle proprie vetture, basandosi principalmente sui feedback dei clienti di tutto il mondo. A più di due anni dal suo lancio, la Mazda Cx-60 2025 integra decine di miglioramenti, sia nella meccanica che nell'elettronica, oltre a una nuova progettazione di sospensioni e sterzo, elevando ulteriormente l'esperienza di guida e il piacere di ogni viaggio.

La cura dei dettagli del marchio di Hiroshima su Cx-60 MY2025 si traduce in un abitacolo con particolari di qualità, come i sedili in pelle Nappa nera associati a rivestimenti della plancia in similpelle Cordovan, nonché tunnel centrale e portiere con un nuovo rivestimento e cielo dell'abitacolo di colore nero. Infine, nella gamma colori della carrozzeria viene introdotto lo Zircon Sand Metallic.

Il comfort di bordo viene migliorato grazie alla presenza del sistema di sospensioni anteriori adoppio braccio oscillante e alla configurazione multilink al posteriore. Inoltre, le molle posteriori più morbide e gli ammortizzatori migliorati nello smorzamento promettono una guida piacevole su ogni fondo stradale.

La gamma motori comprende ora l'ibrido Plug In e-Skyactiv G da 327 Cv con coppia massima di 500 Nm e l'ibrido diesel e-Skyactiv D con tecnologia M Hybrid 48 V sia da 200 Cv e 450 Nm di coppia (associato alla trazione sulle sole due ruote motrici posteriori) sia da 249 Cv e 550 Nm di coppia (con la trazione integrale i-Activ AWD). Tutte le motorizzazioni dispongono di un cambio automatico a otto rapporti.