Si respira una fresca aria di rinnovamento nel Gruppo Piaggio, che in questi giorni ha aperto le prenotazioni per la nuova Aprilia Tuareg Rally e per la Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo. L’ultima nata di casa Aprilia è la versione votata alla massima performance in fuoristrada e il suo prebooking online è attivo fino al 24 febbraio. Ordinabile sul web anche la Stelvio special edition.
Per aggiudicarsi uno dei primi esemplari della nuova Tuareg Rally, derivata dalla moto da competizione due volte vincitrice dell’Africa Eco Race, è sufficiente collegarsi al sito Aprilia, scegliere un concessionario della rete e fissare un appuntamento. La Tuareg Rally è proposta al prezzo di 13.999 euro. La bicilindrica di Noale è una offroad senza compromessi, nata per soddisfare le esigenze degli enduristi più esigenti e garantire il massimo delle prestazioni e del divertimento su qualsiasi terreno. L’indole fuoristradista si riconosce immediatamente dal parafango alto e dal paracoppa in alluminio, più spesso e con una conformazione maggiormente protettiva, per ottenere una migliore resistenza meccanica agli urti. Le protezioni includono anche i robusti paramani con anima in metallo.
La nuova Guzzi Stelvio Duecento Tributo è invece la versione speciale in edizione limitata e numerata della moto adventure della casa di Mandello del Lario, che porta il nome del passo alpino. Grande viaggiatrice, dotata della migliore tecnologia per dominare la strada, è stata realizzata in soli 2.758 esemplari, a evocare la quota del celebre valico, aperto al traffico nel 1825 e meta di riferimento per ogni appassionato motociclista. Stelvio Duecento Tributo, proposta al prezzo di 18.799 euro, si distingue per la colorazione dedicata e il ricco equipaggiamento di serie. Un altro elemento che trasmette, anche visivamente, l’indole da viaggiatrice instancabile, è la griglia a protezione del radiatore, dove spicca la "firma" stilizzata dell’aquila. Anche in questo caso i primi esemplari sono riservati a chi si prenota online.