Lavoro

Jobs Act, 20mila toscani sabato a Roma con la Cgil

Per la manifestazione contro la riforma del lavoro del governo già prenotati 181 pullman e un treno speciale. Sul territorio tenute 1600 assemblee

Si concentreranno intorno alle 9.30 all'Ostiense e da lì muoveranno alla volta di piazza San Giovanni. Saranno circa 20mila i lavoratori toscani che sabato si dirigeranno a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil “Lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l'Italia”.

In preparazione dell'evento nella Capitale, i sindacalisti toscani della Cgil hanno programmato sul territorio 1.642 assemblee nei luoghi di lavoro (circa mille quelle già fatte), sono stati eseguiti volantinaggi in strade, mercati, stazioni, centri commerciali e infine proclamati scioperi e organizzati incontri con le associazioni degli studenti oltre ad aver redatto documenti a sostegno dei punti della piattaforma della manifestazione.

“Quella di sabato sarà una grande manifestazione, dove racconteremo al Paese quali sono le nostre proposte per rilanciare l'economia e scommettere sulla qualità del lavoro. Noi siamo per allargare, e non ridurre, i diritti di chi lavora; noi siamo per aumentare, e non diminuire, gli investimenti, come argine alla crisi economica”, dice Dalida Angelini, responsabile organizzazione di Cgil Toscana.

La mobilitazione, oltre che nelle strade, nelle piazze e nelle fabbriche, vive da settimane anche nella rete con video, foto e post su Twitter e su Facebook attraverso gli hashtag ufficiali #tutogliioincludo e #25ott.