Monitor Consiglio

La Chirurgia toracica a Livorno non deve essere cancellata

"Anzi, serve un'attenzione all'altezza delle necessità dei cittadini e della dignità della sanità livornese. Interrogazione in Consiglio regionale"

Francesco Gazzetti

"Livorno non può restare senza un servizio di chirurgia toracica degno di una città e di un ospedale importante e di riferimento provinciale come quello labronico. Ecco perché, dopo la lettura degli articoli comparsi su "Il Tirreno" ed anche degli interventi sindacali, ho deciso di presentare un'interrogazione a risposta scritta" dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd, annunciando un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale toscana sul futuro della chirurgia toracica di Livorno.

"Sarà il modo per avere dalla Giunta e segnatamente dall'assessore alla sanità sempre attenti all'ascolto delle questioni del territorio, elementi di conoscenza e valutazione utili per capire, sino in fondo, la situazione attuale e soprattutto progetti e prospettive" prosegue Gazzetti.

"Un'iniziativa che mi serve e mi servirà, in ogni sede, a ripetere ed evidenziare come la chirurgia toracica a Livorno non solo non deve essere cancellata ma deve vedere un'attenzione degna delle necessità dei cittadini, delle istanze di medici ed operatori e dell'importanza e della dignità dell'ospedale e della sanità livornese" conclude il consigliere regionale dem.