È un giovane toscano la vittima dell'incidente avvenuto nelle acque sarde dell'arcipelago della Maddalena nelle primissime ore della mattinata di oggi, sabato 15 Giugno.
Il giovane, 26 anni, è un ufficiale di Marina originario della provincia di Grosseto e appartenente al Nucleo Sminamento Difesa Antimezzi insidiosi.
Secondo le prime ricostruzioni della Guardia Costiera, il giovane si trovava su un gommone insieme alla propria compagna, che vive alla Maddalena.
Dopo pochi minuti, però, qualcosa è andato storto e il gommone si è schiantato sugli scogli in un passaggio insidioso, ben conosciuto da chi frequenta la zona tra l'isola Madre e quelle di Santo Stefano.
L'impatto, purtroppo, è stato fatale: il corpo senza vita del 26enne è stato ritrovato sul fondale, dopo un'ora di ricerche. La ragazza, invece, è stata trovata in stato di forte choc, ma fortunatamente illesa.
Per chiarire le esatte cause del decesso, comunque, sarà effettuata l'autopsia, disposta dal magistrato di turno della Procura di Tempio Pausania. Inoltre, sulla morte del giovane è stato aperto un fascicolo, con le indagini che sono state affidate alla Capitaneria di porto.