Attualità

La neve blocca l'A1 e rallenta i treni

Forti precipitazioni in corso tra le province di Arezzo e Siena. Forti ritardi sulla linea ferroviaria lenta che da Firenze conduce a Roma

Una violenta nevicata si è abbattuta nel primo pomeriggio sulle province di Arezzo e Siena provocando gravi disagi alla circolazione sia nei due capoluoghi (ad Arezzo diverse macchine si sono intraversate nella tangenziale cittadina), sia sull'autostrada del Sole A1 e sulla linea ferroviaria lenta che colllega Firenze con Roma. 

Le zone più colpite, al momento, risultano la Valtiberina e il Casentino mentre tutti i valichi sono aperti ma percorribili solo con catene montate.

Sulla A1 la circolazione è stata chiusa poco dopo le 14 in entrambi i sensi e riaperta poco prima delle 16 prima in direzione nord poi anche verso sud. 

All' interno del tratto chiuso si sono formate code di 3 km tra Valdarno ed Arezzo verso Roma e di 2 km in direzione opposta. Code anche all'uscita obbligatoria di Valdarno per chi proviene da Firenze mentre in direzione nord viene consigliato di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Foiano, proseguire per Pieve a Toppo e per Valdarno dove si può rientrare in autostrada.