Monitor Consiglio

La pace fra Pd e Iv ha un prezzo: 200 milioni di euro

"E saranno i toscani a pagarlo. La decisione è stata presa dai segretari dei due partiti di maggioranza insieme al Presidente Giani"

Silvia Noferi e Irene Galletti

“Oggi conosciamo quanto graverà sulle tasche dei toscani la contesa tra Partito Democratico e Italia Viva" dichiarano Irene Galletti e Silvia Noferi, consigliere regionali del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.

"La decisione è stata presa dai segretari dei due partiti di maggioranza, nelle segrete stanze del palazzo insieme al Presidente Eugenio Giani, escludendo completamente le forze politiche dell'opposizione - sottolineano le due rappresentanti M5S - Queste ultime hanno atteso per ore l'esito di questo negoziato per poltrone da sindaco o chissà cos'altro. I consiglieri regionali di opposizione, così come i toscani che li hanno eletti e persino coloro che hanno votato per la maggioranza, non sono stati informati nel luogo deputato a questa discussione". 

"Il Consiglio Regionale, ancora una volta, è stato privato del suo ruolo. Tuttavia, è importante sottolineare che la riconciliazione tra il PD e Italia Viva ha un costo: 200 milioni di euro” concludono Irene Galletti e Silvia Noferi, consigliere regionali del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.