Monitor Consiglio

La scomparsa del partigiano Giorgio Mori

"Grande perdita per la comunità. Mori ha lottato per consegnarci una terra libera: un’eredità che oggi spetta a noi preservare"

Giacomo Bugliani

Il consigliere regionale Pd e presidente della commissione affari istituzionali, Giacomo Bugliani, esprime il proprio cordoglio per la morte del partigiano carrarino Giorgio Mori.

"La scomparsa di Giorgio Mori è per Carrara, per il territorio e per tutta la Toscana una perdita profonda" dichiara Bugliani.

""Come giovane partigiano ha combattuto i nazifascisti contribuendo ad affermare i valori dell’antifascismo e della democrazia da cui sono nate le nostre istituzioni, libere e democratiche - continua Bugliani - Negli anni il suo impegno a sostegno della società civile e per promuovere la cultura della memoria nelle nuove generazioni, non sono mai venuti meno. Giorgio Mori è stato per Carrara un presidio di storia, di uguaglianza e di partecipazione".

"Non ci dimenticheremo di lui - conclude Bugliani  - Voglio esprimere le mie condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. Giorgio Mori ci lascia un’eredità importante, che oggi spetta a ciascuno di noi preservare e consegnare nelle mani delle nuove generazioni".