Politica

La sinistra dem alla manifestazione di Cgil e Uil

Deputati, consiglieri regionali e membri del partito alla manifestazione contro il Jobs act. Lastri "Credo che il Pd debba stare in questa piazza"

Sempre più alta la tensione all'interno del Pd. Molti esponenti della minoranza interna al partito hanno partecipato ai cortei organizzati da Cgil e Uil in tutta Italia nel giorno dello sciopero generale contro il Jobs act.

In piazza a Firenze i deputati Pd Filippo Fossati e Tea Albini, i consiglieri regionali Daniela Lastri e Vanessa Boretti, il presidente uscente della provincia Andrea Barducci, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, i consiglieri comunali di Palazzo Vecchio Alessio Rossi e Stefania Collesei.

“Il Jobs Act non è il cambiamento che vogliamo, è il perseguimento di una visione conservatrice della politica che da 20 anni riduce i diritti dei lavoratori ma non ha prodotto né crescita economica né occupazione, in particolare quella giovanile - ha dichiarato Matteo Gorini - Noi sosteniamo le posizioni assunte da Gianni Cuperlo e dai parlamentari PD di SinistraDem che non hanno votato il Jobs Act in Parlamento, e coerentemente siamo in piazza oggi perchè siamo dalla parte di chi lavora e cerca lavoro, di chi vive le ansie dell'oggi, e perchè le nostre proposte coi valori della sinistra sono l'unico modo giusto e moderno per un futuro di benessere per tutti i cittadini".

Guarda qui sotto le interviste in video a Daniela Lastri e Filippo Fossati