Cronaca

Donna di 53 anni trovata senza vita lungo il fiume

Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia

Era residente in provincia di Massa-Carrara la donna di 53 anni che nella mattinata di oggi, mercoledì 19 Novembre, lungo le sponde del fiume Vara, all'altezza di San Pietro Vara, frazione del territorio comunale di Varese Ligure, nello Spezzino.

Secondo una prima ricostruzione, la 53enne si trovava a cena a casa di alcuni amici lunedì. Dopodiché è tornata nell'abitazione dove alloggiava, per poi uscire nuovamente. Da quel momento non se n'è saputo più niente, fino al tragico ritrovamento.

Sulle sue tracce si erano messi anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, perché il figlio, spaventato dalla mancanza di comunicazioni, aveva dato l'allarme sulla sua scomparsa.

Dopo il ritrovamento del corpo, la Procura della Repubblica di Genova ha deciso di aprire un fascicolo sulla vicenda, per avviare le indagini, condotte dai Carabinieri, e capire i motivi della morte della donna. La pm Eugenia Menichetti, anche per questo, ha disposto l'autopsia. Al momento pare che l'ipotesi più accreditata sia quella di un gesto volontario, ma non si esclude anche un incidente.