Attualità

Le storie del Granducato raccontata in un mensile

Da mercoledì 23 settembre la rivista diretta da Pierandrea Vanni uscirà in allegato con La Nazione. Giani: "Così si promuove l'identità regionale"

Un occhio al passato e uno al presente. Uno sguardo alla contemporaneità e alle macrodinamiche che regolano la vita del paese e uno alle piccole storie che fanno del Granducato una regione unica.

E' questo l'obiettivo con cui è nata la rivista Storia & Storie della Toscana, il mensile edito da Edizioni Medicee Firenze e diretto dall'ex cronista della Nazione Pierandrea Vanni

Ed è proprio in allegato con il quotidiano più diffuso in Toscana che la nuova rivista uscirà a partire da mercoledì prossimo e fino a fine dicembre. Dopodichè rimarrà in edicola al prezzo di copertina ancora per un mese.

Un prodotto presentato in Consiglio regionale dal presidente Eugenio Giani, dallo stesso Pierandrea Vanni e dal vicedirettore de La Nazione Mauro Avellini.

“La Toscana - ha detto Giani - è fra le regioni che hanno una maggiore tendenza a una propria identità, anche perché è riunita da 460 anni e ha la necessità costante di coltivare questo sentimento, che poggia su una grande storia ma che è proiettata verso il futuro. La rivista ST, che vanta firme di eccellenza, contribuisce ottimamente a questo”.