Attualità

La Torre di Pisa si veste di verde per San Patrizio

Il celebre campanile tra i testimonial mondiali della ricorrenza insieme alle Cascate del Niagara e l’Empire State Building

La Torre di Pisa si veste di verde per la notte di San Patrizio. L'illuminazione del campanile di piazza dei Miracoli fa parte di un calendario mondiale di iniziative volto a celebrare il patrono d'Irlanda.

La Torre pendente è stata scela per far parte del Global Greening 2025, una rete verde che connetterà idealmente tutto il pianeta e che oltre al monumento pisano, vedrà tra gli altri testimonial, le Cascate del Niagara, l’Empire State Building di New York, la Sky Tower di Auckland, Trafalgar Square a Londra e la Basilica del Sacro Cuore a Parigi. Non resta che attendere il 17 Marzo.

L'illuminazione della Torre di Pisa si inserisce in un calendario di iniziative di portata mondiale messo a punto da Turismo Irlandese, in cui si inseriscono anche le Ireland Week che, in Italia, si terranno a Milano (9-17 marzo), Genova (11-17 marzo), Roma (15-22 marzo) e Livorno (17-23 marzo).