Cronaca

Tragico frontale, c'è una vittima, aveva 41 anni

L'incidente è avvenuto nella prima mattinata sulla statale 439. Due i mezzi coinvolti, tre i feriti due dei quali in gravi condizioni

Il luogo dell'incidente mortale

Tragedia questa mattina sulla strada statale 439 Sarzanese-Valdera.

Nello scontro frontale fra due veicoli un uomo di 41 anni ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite in modo molto grave.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso del 118, fra cui due elicotteri Pegaso per il trasporto in ospedale dei due feriti in condizioni critiche. 

Una quarta persona coinvolta nell'impatto avrebbe riportato, secondo i primi riscontri, lesioni lievi.

I primi soccorsi sono stati prestati da due sanitari che casualmente si trovavano sul luogo del sinistro. Dopo che il conducente di una delle vetture è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, hanno praticato per circa 20 minuti il massaggio cardiaco ma invano: quando il personale di 118 è intervenuto col defibrillatore senza successo, è stato dichiarato il decesso del 41enne.

Durante le operazioni di soccorso, il tratto della statale in cui si è verificato l'incidente è stato chiuso in entrambe le direzioni e il traffico deviato. Presente anche il personale dell'Anas.