Cronaca

L'altalena nuova si rompe, illese due bimbe

E' accaduto nel Giardino volante inaugurato pochi giorni fa. I giochi, progettati da famosi artisti contemporanei, erano stati collaudati

Le altalene in questione sono quattro ed erano stati installate a cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Dopo l'incidente di oggi e lo scampato pericolo per le bambine, sono state rimosse tutte e quattro in via precauzionale dai progettisti e nei prossimi giorni saranno sottoposte a verifiche e controlli. I perni su cui erano collocati sono stati rivestiti con una protezione e segnalati.

Il Comune ha visionato anche i filmati delle telecamere di sorveglianza del parco giochi riqualificato dalla Fondazione. Dai primi riscontri è apparso evidente che la rottura dell'altalena non è stata provocata da atti di vandalismo o altri interventi.

"Le altalene saranno reinstallate quanto prima, probabilmente entro la fine della settimana - ha assicurato l'amministrazione comunale in una nota - Il giardino comunque riaprirà, come previsto dal normale orario, mercoledì pomeriggio".