Politica in lutto per l'improvvisa scomparsa avvenuta nella notte di Aldo Morelli, ex consigliere regionale della Toscana nonché già sindaco di Lamporecchio dove era nato ed anche ex presidente della Provincia di Pistoia.
Morelli aveva 75 anni e una vita di impegno politico a sinistra sull'onda del tragitto che ha portato dal Pci al Pd.
Oltre all'esperienza in consiglio regionale iniziata nel 2013, sono stati numerosi gli incarichi politico amministrativi che Morelli ha ricoperto divenendo punto di riferimento nella comunità politica valdinievolina, pistoiese e Toscana.
Presidente della Provincia di Pistoia dal 1990 per due mandati, nel 1999 è stato eletto sindaco di Lamporecchio anche in questo caso per due mandati. A ciò si sono via via aggiunti incarichi da assessore comunale a Fabbriche di Vallico e attualmente a Pescia.
Proprio dall'ex sindaco di Pescia Oreste Giurlani è giunta poco dopo le 2 della scorsa notte la notizia della morte di Morelli, poi il cordoglio che corre sui social e non solo.