Attualità

Lapo's Wardrobe nel segno di Gucci

Lapo Elkann ha presentato a Firenze la collezione di abiti su misura ideata a quattro mani con il direttore creativo di Gucci Frida Giannini

"Sono molto onorato di aver lavorato con Gucci per questa eccellenza made in Italy - ha spiegato Elkann -  Il nostro prodotto è curatissimo, tradizionale e al tempo stesso molto moderno. Proponiano 80 tessuti diversi per gli abiti con 900 possibilità di personalizzazione. Per le camicie invece le stoffe sono 25 con 70 combinazioni di tinte e materiali. Per le fodere abbiamo usato foulard di Gucci. Tutti i pezzi iconici del brand sono stati rivisitati''.

Lapo Elkann è arrivato a Firenze in treno, con un Frecciarossa, ma non ha voluto commentare le ultime dichiarazioni di Mauro Moretti, ad delle Ferrovie, sugli stipendi dei manager pubblici. ''Tutti sanno che preferiscono le auto ai treni'' ha scherzato. Per raggiungere lo storico spazio di Gucci ha usato una Lancia Thema spiegando che viaggia solo su macchine italiane. Curatissimo, come sempre, il look: doppipetto gessato bianco a righe blu, camicia bianca, cravatta blu, scarpe in cocco e occhiali da vista mimetici blu.

La collaborazione fra Lapo Elkann e Frida Giannini è stata con la Cinquecento griffata Gucci.