Attualità

Prove generali per la Fiera dell'Artigianato

Dal 24 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso a Firenze appuntamento con la Mostra Internazionale dell'Artigianato, tra crisi e voglia di rilancio

L'esperienza di Luca Bagnoli, nominato dalla Regione Toscana nel cda di Firenze Fiera e secondo i pronostici prossimo presidente, comincia con l'edizione numero 78 della Mostra Internazionale dell'Artigianato.
Un'esposizione che si svolgerà dal 24 aprile al 1 maggio su oltre 55 mila metri quadrati di spazio e vedrà la partecipazione di 800 artigiani italiani e produttori provenienti da 50 paesi in tutto il mondo.
Compreso l'Iran, paese ospite d'onore, e la Regione Lazio, cui è stato riservato uno stand ad hoc.
Per il resto le imprese artigiane della toscana e non solo potranno mettere in mostra le proprie eccellenze cercando di penetrare i mercati internazionali, ma anche cercare vie d'uscita da una crisi che solo a gennaio ha visto la sparire 1935 piccole aziende toscane.
La presentazione della Mostra Internazionale dell'artigianato è stata invece l'occasione per Luca Bagnoli di delineare lo sviluppo futuro della Fiera, il cui piano di investimenti sarà presentato entro 30 giorni circa.