Attualità

Crolla muro di contenimento della FiPiLi

Il maltempo dei giorni scorsi ha fatto cedere il parapetto che contiene un tratto della superstrada. Chiusa una carreggiata in direzione Firenze

A causa del maltempo un muro di contenimento della FiPiLi ha ceduto all'altezza di Lastra a Signa. La superstrada è stata chiusa in un tratto sulla la carreggiata in direzione Firenze e istituito, in quella opposta verso il mare, il doppio senso di circolazione.

Lo rende noto il Comune di Lastra a Signa che ieri aveva già registrato una frana sulla Ss 67 Tosco Romagnola (vedi articolo collegato).

Ieri il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco Leonardo Cappellini hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata dalla caduta dei grossi massi sulla carreggiata della Tosco Romagnola mentre i tecnici di Anas sono intervenuti per ulteriori verifiche sulla stabilità collinare e comunicato che i lavori per mettere in sicurezza l'area partiranno lunedì 11 Gennaio.

Nella serata di ieri anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani insieme al sindaco è andato sul luogo del cedimento.