Cronaca

Le acque dell'Arno restituiscono un cadavere

Il corpo senza vita di un anziano è stato trovato lungo la sponda del fiume Arno a Lastra a Signa. A dare l'allarme un passante che lo ha notato

Foto di repertorio

Sarebbe lì da circa due giorni il corpo senza vita di un anziano di 77 anni di Lastra a Signa ritrovato nel pomeriggio di ieri. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto grazie alla segnalazione di un passante che lo ha visto mentre stava camminando lungo la sponda del fiume e ha subito dato l'allarme alle forze dell'ordine.

Le cause della morte dell'anziano sono al vaglio dei carabinieri, tra le prime ipotesi quella della caduta accidentale forse per un malore. Poi il corpo del 77enne sarebbe stato trasportato dalla corrente fino al punto del ritrovamento. L'anziano era solito farsi una passeggiata nella zona dell'argine del Bisenzio che poi confluisce nell'Arno. 

Il corpo senza vita dell'anziano è stato recuperato dalla Misericordia di Lastra a Signa, adesso si attende la risposta dell'autopsia che potrà fornire altri dettagli sulla morte dell'anziano.