Cronaca

Latitante in Venezuela da 22 anni sotto falso nome

Un pratese ricercato dal 1997 è stato arrestato dall'Interpol nell'ambito del progetto "Wanted 3". Su di lui pendeva una condanna di oltre 20 anni

Un latitante pratese è stato arrestato nei giorni scorsi in Venezuela grazie alla collaborazione tra le autorità di polizia italiana e l’Interpol.
L'uomo ricercato dal 1997 è stato arrestato a Isla Margarita, destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Prato in quanto condannato a 20 anni e 9 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio, anche di tipo associativo, e reati concernenti la disciplina del fallimento.

L'uomo viveva in Venezuela da 22 anni sotto falso nome. Attraverso l’analisi del web e dei profili social, gli investigatori dello Sco e della squadra mobile di Prato sono riusciti a risalire alla nuova identità del latitante. L’uomo è poi stato localizzato grazie ad un agente dello Sco che, sotto copertura, è riuscito ad entrarci in confidenza e a fissare poi un incontro al quale si sono presentati gli uomini dell’Interpol.