Attualità

"Lavoriamo per evitare la Dad a Settembre"

Visita del ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi a Firenze per il "Piano estate" nelle scuole Italiane. "Lavoriamo per tornare in presenza"

Il ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi

Visita del ministro all'istruzione Patrizio Bianchi in Toscana, prima tappa accompagnato dall'assessora all'Istruzione della Regione Toscana Alessandra Nardini alla scuola 'Piero della Francesca" a Firenze che sta partecipando al "Piano estate", una iniziativa del governo per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti per recuperare la socialità almeno in parte perduta con la pandemia ed accompagnarli al nuovo anno scolastico.  Il ministro Bianchi ha dichiarato che si sta lavorando per garantire una scuola in presenza per il prossimo anno scolastico. 

"Stiamo lavorando - ha detto Bianchi - per escludere la Dad l'anno prossimo e non trovarci così nella situazione dell'anno scorso. Ci stiamo lavorando tutti, non solo io, anche tutti gli insegnanti. Lavoriamo per una scuola in presenza che dia molta attenzione alla società, c'è il bisogno dei bambini di tornare a trovarsi. Una scuola che però deve essere anche molta attenzione a quel recupero di tutte le conoscenze che ovviamente in un anno così difficile sono state più carenti".

Poi il ministro ha fatto tappa a Indire l'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.