Monitor Consiglio

"Fatto un lavoro importante per i toscani con il Presidente Giani"

"Siamo impegnati a costruire una coalizione più forte". Replica al consigliere di FdI Petrucci

Vincenzo Ceccarelli

“La legislatura si sta concludendo e possiamo dire di aver fatto cose importanti, insieme al presidente Giani e con il pieno sostegno del partito, approvando leggi e atti che attestano l’impegno per la Toscana e per i toscani. Leggiamo oggi il maldestro tentativo del consigliere Petrucci (Fdi) di descrivere un quadro di scollamento tra Gruppo consiliare e Presidente, ma i fatti sono lì a dimostrare il contrario". 

"Ora più che mai siamo impegnati a completare il percorso e siamo convinti che si debba, tutti insieme, lavorare per dare continuità al lavoro fatto e innovazione programmatica per costruire una coalizione ancora più forte e più rappresentativa di quell’area di centro-sinistra che deve essere il motore per costruire un progetto sempre più vicino alle aspettative dei nostri cittadini, a cominciare da quelli più deboli e in difficoltà". 

"Questo è il momento della compattezza e della coesione nel fare le scelte necessarie ad affrontare nel modo più efficace il prossimo appuntamento elettorale : il centrosinistra deve farsi trovare pronto, unito e all’altezza delle sfide future. Nel frattempo mettiamo agli atti che Fdi vuol mettere il pedaggio sulla Fipili”.

Con queste parole, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e il vice Andrea Vannucci, intervengono sul dibattito aperto in vista della prossima tornata elettorale.