Attualità

Le aziende del marmo aiutano gli alluvionati

Sette realtà del settore hanno raccolto 205mila euro da destinare alla Caritas per aiutare le persone colpite dall'alluvione di inizio novembre

«Abbiamo ritenuto necessario fare questa prima azione – hanno spiegato le aziende Marmi Carrara, Società Apuana Marmi srl (Sam), Cooperativa Gioia, Cooperativa Lorano, Cooperativa Canalgrande, Il Fiorino spa, Franchi Umberto Marmi Srl -  mettendo a disposizione una cifra in denaro di disponibilità immediata. Stiamo comunque pensando ad altre iniziative da mettere rapidamente in moto anche in collaborazione con l’amministrazione comunale e altri soggetti».

A gestire il denaro donato saranno ora il parroco della Chiesa SS. Annunziata di Marina di Carrara, don Cesare Benedetti e Norberto Tamburi che già in passato era stato coinvolto per la gestione dei fondi della Caritas. "In questa prima fase - ha spiegato lo stesso Tamburi - abbiamo già raggiunto con gli aiuti 1000 famiglie e circa 3500 persone. Abbiamo dato loro aiuti materiali come detersivi, vestiario e generi alimentari. Ora, col denaro che arriva, decideremo col consiglio il modo migliore per poterlo utilizzare per avere quanto più possibile equità nella sua distribuzione".