Attualità

Le chiavi della città all'attore Irrfan Khan

La consegna all'attore indiano da parte del sindaco di Firenze Dario Nardella è avvenuta all'interno del River to River Florence Indian Film Festival

La cerimonia della consegna delle chiavi, riproduzione fedele di quelle delle antiche porte di Firenze, si è svolta al cinema Odeon che ospita il Festival, unica rassegna italiana dedicata alla cinematografia indiana, che quest’anno omaggia Irrfan Khan con la prima retrospettiva europea dei suoi film. Durante la serata di gala è stato proiettato il film ‘Qissa’. 

"Grazie per questo riconoscimento. Spero che siano anche le chiavi dei cuori degli abitanti di questa splendida città, che mi ha incantato, cercherò la serratura", ha detto Irrfan Khan dal palco dell'Odeon.

Il Festival, che si concluderà il 12 dicembre, presenta oltre 40 film e 3 eventi speciali proponendo tematiche come il ruolo della donna in India, passando per lo sport come elemento di riscatto personale, fino ad arrivare al mondo dell’arte e della musica, tra prime nazionali, europee e mondiali.