Cronaca

Le fa la corte on line e poi le spilla mille euro

Si è concluso con una condanna il processo a carico di un uomo di 55 anni che ha truffato una donna di 70 conosciuta su Facebook

Una conoscenza sul web che si trasforma in simpatia e poi in un incontro galante. Ma dietro le quinte si celava l'inganno. 

E' stato condannato a due anni di reclusione un uomo di 55 anni accusato di aver truffato una signora di 70 anni conosciuta su un social network e poi corteggiata fino a concordare un appuntamento per conoscersi di persona. Ma quando i due si sono incontrati, l'individuo ha cominciato a raccontare alla donna di avere problemi di tipo economico fino a convincerla a consegnargli mille euro in contanti in cambio di un assegno della stessa cifra. Dopo di che, manco a dirlo, è sparito alla circolazione.

La donna però, quando ha cercato di versare l'assegno in banca, ha scoperto che era rubato ed è corsa dai carabinieri a denunciare il truffatore. Il 55enne, peraltro già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi individuato, processato e condannato.