Attualità

Le mele stimolano l'orgasmo femminile

Uno studio di Riccardo Bartoletti dell'Università di Firenze ha evidenziato un collegamento fra consumo di mele e miglioramento della vita sessuale

Da sempre biblico frutto del peccato, la mela assurge scientificamente a stimolatore naturale dell'eccitazione sessuale delle donne grazie allo studio del ricercatore dell'ateneo fiorentino, pubblicato dalla rivista Archives of Gynecology and Obstetrics.

Nella ricerca sono state coinvolte 731 donne italiane fra i 18 e i 43 anni, in buone condizioni di salute. Il campione è stato suddiviso in due gruppi, uno formato dalle donne che consumano al massimo una mela al giorno e l'altro da quelle che ne mangiano piu' di una al giorno.

Il risultato è stato che le donne che mangiano piu' mele hanno una funzionalità sessuale migliore nel suo complesso, quindi una maggiore capacità di eccitarsi e di raggiungere l'orgasmo. A provocare tutto questo, secondo gli studiosi,  la florizina, una sostanza simile all'ormone femminicile estradiolo, indispensabile nella lubrificazione vaginale e in una buona sessualità femminile.