Lavoro

Le Poste cercano nuovi portalettere per la Toscana

Ci sono posti disponibili in tutta le province. Ecco a quanto ammonta lo stipendio netto e tutti i requisiti richiesti per partecipare alla selezione

Poste Italiane ricerca in tutta il territorio regionale dei portalettere da inserire con contratto a tempo determinato a decorrere dal mese di Ottobre. Per potersi candidare è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it, cliccando sulla sezione "Carriere".

Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale di pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti e così via nell’area territoriale che verrà loro assegnata. Lo stipendio netto è di circa 1.200 euro al mese.

Questi i requisiti:

- essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;

- patente di guida in corso di validità;

- idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);

- certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

"Si tratta di un lavoro temporaneo, a carattere stagionale e, generalmente, i contratti di assunzione hanno una durata di 3 o 4 mesi - si legge sul sito delle Poste - Dunque le prossime assunzioni copriranno, probabilmente, i mesi di Ottobre, Novembre, Dicembre 2021 e Gennaio 2022".