Attualità

Letta chiama, i circoli del Pd Toscana rispondono

E' iniziata la mobilitazione di 700 circoli per la campagna lanciata dal nuovo segretario Letta, a cui Bonafè ha offerto la candidatura a Siena

Entra nel vivo la fase di rilancio del Partito Democratico avviata con l'elezione del nuovo segretario Enrico Letta. 

Un rilancio che parte dal basso con la mobilitazione dei circoli dem, circa 700 in Toscana. Ogni circolo è chiamato a riunirsi, nelle modalità più opportune in riferimento alla situazione pandemica, e a produrre, entro il 31 marzo, un documento politico che prenda spunto dai 20 punti in cui è stato sintetizzato il discorso programmatico che Letta ha pronunciato domenica scorsa davanti all'assemblea del partito.

Quanto emergerà dal dibattito di ogni circolo sarà inviato al partito nazionale e confluirá in una sintesi per l’agenda politica dei prossimi mesi. 

Oggi la segretaria regionale Simona Bonafé, con il coordinatore Massimiliano Pescini e il responsabile organizzazione Gabriele Bosi hanno dato il via  al percorso contattando tutti i segretari di circolo e invitando, con una lettera, gli iscritti alla partecipazione. “Il Partito Democratico della Toscana ha una grande responsabilità all’interno del dibattito nazionale e quello inaugurato da Letta é un percorso in cui ogni iscritto può dire la propria opinione. E’ un’importante occasione di rilancio che ognuno di noi deve cogliere e della quale sentirsi protagonista” si legge nella lettera inviata oggi.

Bonafè ha anche formalizzato la proposta a Letta di candidarsi alle suppletive per la Camera che si terranno nel prossimo autunno anche nel collegio di Siena per ricoprire il posto lasciato libero dall'ex ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, eletto presidente di Unicredit.