Attualità

Ancora libeccio, allarme mareggiate

La sala regionale della Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo. Vigilanza anche per le piogge e il forte vento sui rilievi appenninici

Prosegue anche giovedì 2 Dicembre l'allerta meteo codice giallo per vento, mareggiate, rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. 

Insomma il maltempo non si ferma almeno nella zona costiera della regione, come si vede nella foto in basso. Il bollettino è stato emesso dalla sala operativa della Protezione civile. Sono previste correnti umide di Libeccio nella parte settentrionale della Regione.

Nel dettaglio, prosegue fino alla mezzanotte di oggi la vigilanza per il vento sui rilievi appenninici nelle zone a nord, e fino alle prime ore di domani quella per le mareggiate sull’arcipelago e nel tratto di costa compreso fra la Versilia e Piombino. 

Il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico dei reticoli minori prosegue fino alle 14 di giovedì 3 Dicembre in Valle del Serchio, la Lunigiana e la Garfagnana e dalla mezzanotte di oggi si estenderà anche alla zona della Val di Bisenzio e dell’Ombrone.