Cronaca

Violenta lite dal parrucchiere e spunta una pistola

​Un uomo si è recato insieme alla compagna da un parrucchiere con l'intento di picchiarlo ed è scoppiato il caos: minacce, botte, danni al negozio

Nella lite spunta la pistola. E' accaduto ieri, quando un uomo - ex calciante fiorentino ultracinquantenne, pregiudicato e appena uscito da Sollicciano dove aveva terminato di scontare una condanna - si è recato con la compagna presso un negozio di parrucchiere, in zona Isolotto, con l'intento di picchiare il titolare. Una volta arrivato lì, la situazione è precipitata rapidamente.

L'aggressore ha danneggiato la vetrina, poi si è introdotto nel locale dove ha ingaggiato una colluttazione col titolare, finendo per colpire anche una donna presente nel negozio. È stato il parrucchiere a estrarre l'arma da fuoco, legalmente detenuta, presumibilmente a scopo intimidatorio.

Tre, alla fine, i feriti per lesioni provocate dalle percosse: il parrucchiere ha riportato 21 giorni di prognosi per contusioni multiple, mentre la donna presente nel suo esercizio ne ha riportati 5. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Oltrarno.

Secondo le ricostruzioni i tre si conoscevano da tempo. L’ex calciante e la compagna sono stati lui condotto di nuovo in carcere, lei posta agli arresti domiciliari. Le accuse sono di lesioni aggravate, minaccia aggravata e danneggiamento.